Ho letto il mio primo libro del 2025

Ayame ·

E l'ho fatto in meno di 24 ore.

Per chi non lo sapesse, sono una persona che soffre di depressione maggiore ricorrente e che è anche ADHD; da grande divoratrice di libri che ero, sono pian piano diventata un moderata spiluccatrice.

Intanto, sono riuscita a sbloccarmi – era dalla scorsa estate che ero ferma, raga, da fine agosto – e il magico libro responsabile di tale evento è stato "L'ultimo omicidio alla fine del mondo" di Stuart Turton, che consiglio super vivissimamente.

Risposte

Em Idra ·

che bello 💗

Ayame ·

Em Idra grazie mille ç_ç sono così felice!

Gaia Facchetti ·

È l'autore de Le sette morti di Evelyn Hardcastle, giusto? Quello m'era piaciuto un botto, in effetti 🤔 io sono stranamente a otto (pure io ho avuto un tracollo nel numero di letture post-università) ma solo due libri di narrativa 😆😆 È l'anno della saggistica? Mi trasformerò in Elia?

Ayame ·

Gaia Facchetti stesso autore, sì! L'ho iniziato ieri sera, sono curiosa 🔥

Spero che tu non ti trasformi in Elia, specialmente perché resteresti calva.

Alessandro Margheriti ·

Uno fa tanto per smaltire le proprie liste e poi c'è chi se ne esce con questi post. Non si fa. Così mi create delle esigenze😆 Io leggo ancora tanto, ma dall'anno scorso faccio più fatica. 80 libri invece dei soliti 100-e-passa è quasi vergognoso.

Cecilia Maria Cimmino ·

Io ne ho letti 4, tra cui due audiolibri.
E zero manga finiti.
Sto affrontando più meno il tuo stesso problema... e vorrei tanto, ma tanto, leggere di più. Ma credo che sia anche questa autoimposizione a bloccarmi.

Alice Merati ·

Sono contenta per te ❤️

Apri la discussione sul forum